6 suggerimenti per aumentare le visite al sito web aziendale

Scritto da Andrea Tolu in data 3 dic, 2015

Il tuo sito resta il miglior biglietto da visita per costruire una identità credibile, autorevole ed interattiva con gli utenti della rete ed aumentare le visite. La sua importanza non si discute: è la base di partenza di tutta la comunicazione attraverso la rete.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vorresti aumentare il traffico al sito, dato che non sta rendendo come vorresti. Qui di seguito parleremo quindi di alcuni accorgimenti che ti aiuteranno nell'impresa, facendoti raggiungere un numero sempre maggiore di possibili clienti.

Per avere più visite al sito web ecco le prime 4 cose da fare

Quanto tempo fa è stato progettato il tuo sito? Potrebbe essere arrivato il momento di aggiornare alcuni degli elementi seguenti.

Cominciamo con i tre più importanti: una grafica piacevole, una struttura ordinata e contenuti di qualità sono diventati fondamentali per restare al passo coi tempi ed essere trovati nel web.

E aggiungiamone un quarto: una piattaforma flessibile per gestire i contenuti e la struttura. Un’ottima soluzione (e totalmente gratuita) in questo caso sarà costruire il sito aziendale in Wordpress.

Sito aziendale su Facebook? Si, grazie

La quinta cosa importante per aumentare le visite al sito web aziendale è diventare social. Se la tua attività non è ancora presente su alcun social network, c'è qualcosa che non quadra. Essere presenti sui social con contenuti utili e pianificati può essere fondamentale per aumentare la visibilità del sito. 

I social sono diventati fondamentali, perché offrono un filo diretto con i clienti, consentono di interagire con loro, di capire a quali nostri servizi o prodotti sono più interessati e quali invece possiamo migliorare. Ci consentono inoltre di raccontarci in tempo reale e di raggiungere, grazie alla condivisione dei contenuti, nuovi possibili clienti, allargando a macchia d'olio la nostra influenza nel web.


L'importanza di news e contenuti aggiornati

Infine, il sesto aggiornamento da considerare: la presenza di una sezione news aggiornata con le novità sui propri prodotti e servizi, ma anche con articoli che raccolgano informazioni e contenuti di interesse immediato per i visitatori.

La presenza di contenuti aggiornati e di qualità è diventata una caratteristica fondamentale per ogni sito, perché è attraverso questi che i visitatori ti troveranno nel web. La tua azienda guadagnerà così credibilità agli occhi dei motori di ricerca e dei visitatori a caccia di informazioni, e questo ti aiuterà ad aumentare progressivamente le visualizzazioni.

Questo però è solo l'inizio. Per fare un check-up completo al tuo sito web aziendale e scoprire se può davvero aiutare il tuo business a crescere, eccoti un test veloce da scaricare.

Trova clienti online per la tua azienda

Argomenti: #sitoaziendale