Perché abbiamo scelto di diventare un’agenzia partner di Hubspot

Scritto da Manuel Algaba Cortés in data 21 giu, 2016
Manuel Algaba Cortés

Dai nostri incontri con le aziende, principalmente quelle del Made in Italy, negli ultimi anni abbiamo notato che la loro principale sfida è quella di trovare nuovi clienti all’estero. I budget però non sono più quelli di prima, quando era possibile partecipare a fiere internazionali del settore, inviare centinaia di cataloghi, o fare pubblicità su riviste estere. La rete commerciale di agenti inoltre, in tanti casi si è snellita.

Nel frattempo, anche il comportamento dei consumatori è cambiato. A livello mondiale, la metà degli acquisti inizia da una ricerca online, e il web marketing genera il triplo dei leads rispetto a metodi più tradizionali, con la metà del costo.

Per questi motivi, in molti hanno pensato che il marketing online fosse la soluzione ideale: c’è stato chi ha rinnovato un sito ormai obsoleto e chi, anche con investimenti importanti, ha pensato di aggiungere un blog e aprire un profilo su Facebook.

Col tempo però, tanti si sono scontrati con il problema di misurare il ritorno sull’investimento, e sito e social si sono trasformati da risorsa preziosa a spesa necessaria da ridurre al minimo.

Prima agenzia di Inbound Marketing a Treviso

A differenza di altre agenzie e professionisti, che offrono un servizio a 360º, noi abbiamo deciso di concentrarci su quello che sappiamo fare meglio e ci dà più soddisfazione: lavorare per l’eccellenza produttiva italiana che guarda all’estero, aiutandola a trovare nuovi clienti attraverso il web.

E il modo migliore di farlo è stato diventare la prima agenzia partner di Hubspot nella provincia di Treviso.

Per chi non la conosce, Hubspot è un’azienda americana di Inbound Marketing fondata nel 2006, con oltre 19.000 clienti al mondo e 3.000 agenzie partner, e una community di 160.000 professionisti del marketing.

Hubspot ci permette di offrire sia una metodologia di web marketing efficace per attirare nuovi visitatori al sito e trasformarli in clienti, sia una piattaforma online con tutti gli strumenti per raccogliere dati e misurare il ritorno sull’investimento.

Argomenti: #agenziawebmarketing